Amministrazione trasparente

Contributi per interventi di valorizzazione e promozione dei cammini del FVG in funzione all’iscrizione al Registro della Rete dei cammini del Fvg

aggiornato al 20/01/2025

Presentazione domande entro il 31 gennaio 2025

Contributi per interventi di valorizzazione e promozione dei cammini del Friuli Venezia Giulia

Con l’approvazione della Delibera della Giunta Regionale 09 luglio 2021 n. 1078 avente per oggetto “LR 21/2016, art. 69quinquies – approvazione procedure e modalità di riconoscimento dei cammini locali di interesse regionale, interregionale e transnazionale del Fvg. Approvazione definitiva”, si è istituito il Registro della Rete dei cammini del Fvg, esclusivamente in formato digitale, per lo sviluppo di nuove forme di offerta di turismo ecosostenibile, quali i percorsi fruibili a piedi in regime di pratica di attività escursionistica nonché la definizione e l’individuazione della rete dei cammini del Friuli Venezia Giulia, che potrà contribuire ad implementare l’offerta culturale e turistica regionale. Con DGR 05/Pres. dd. 21/01/2022 sono stati definiti i criteri e le modalità per la concessione e l’erogazione di contributi per iniziative e interventi di ricognizione e individuazione, di segnalazione e manutenzione, ivi compresi quelli di ripristino di cammini turistici e per la realizzazione dei tracciati di collegamento fra cammini, in funzione della iscrizione al Registro della Rete dei cammini del Friuli Venezia Giulia, di seguito denominato Registro della RCFVG e per iniziative per conoscenza e fruibilità da parte dei turisti della RCFVG, in funzione dello sviluppo del turismo lento, con la promozione della vacanza a piedi.

Chiediamo di allegare il curriculum vitae del legale rappresentante. Il documento verrà pubblicato sul nostro portale,  pertanto i dati strettamente personali, a garanzia della privacy, dovranno essere omessi.
Nel caso non ne foste provvisti, negli allegati trovate un modello di curriculum da allegare alla domanda di contributo.


Le domande sono da inviare al seguente indirizzo pec: promoturismo.fvg@certregione.fvg.it

 

Contributi per interventi di valorizzazione e promozione dei cammini del FVG in funzione all’iscrizione al Registro della Rete dei cammini del Fvg