Amministrazione trasparente

Variante n. 65 al Piano Regolatore Generale Comunale (P.R.G.C.) del Comune di Forni di Sopra (UD)

Pubblicato il 10/12/2024

Oggetto: Variante n. 65 al Piano Regolatore Generale Comunale (P.R.G.C.) del Comune di Forni di Sopra (UD) – Nuovi percorsi cicloturistici ed adeguamento e modifica degli esistenti nell’area Varmost servita dagli impianti di risalita nel polo sciistico del Comune di Forni di Sopra (UD), con apposizione del vincolo preordinato all’esproprio sui beni immobili interessati (Art. 11 del DPR 327/2001 e s.m.i.).
Avviso di avvio del procedimento ai sensi degli artt. 7 e 8 della Legge 241/1990

Si comunica agli interessati che la PromoTurismoFVG con sede legale a Trieste via Locchi n. 19, Ente Regionale che ha in gestione il polo sciistico di Forni di Sopra (UD), ha definito la variante urbanistica indicata in oggetto e che la stessa risulta depositata presso gli uffici comunali.

Dovendo dar corso all’adozione con apposizione del vincolo preordinato all’esproprio, ai sensi di legge, la variante risulta consultabile, per effetto dell’art. 11 c. 2 de DPR 327/2001, presso:
la sezione dell’albo pretorio e la sezione Amministrazione trasparente – Pianificazione e governo del territorio del sito del Comune (www.comune.fornidisopra.ud.it);
• la sezione amministrazione trasparente/opere pubbliche/procedure espropriative presente sul sito di PromoTurismoFVG (www.promoturismo.fvg.it);
• il sito Comunità di Montagna della Carnia nella sezione Albo pretorio (www.carnia.comunitafvg.it);
• il sito della regione FVG nella sezione bandi e avvisi (www.regione.fvg.it).
per gg.20 dalla data di pubblicazione del presente avviso pubblicato sui siti suindicati.
Inoltre, sarà consultabile per l’intero periodo di pubblicazione, previo appuntamento da concordare telefonando al n. 0433 88056 - 88427 presso:
l’Ufficio Tecnico del Comune di Forni di Sopra (UD) cap 33024, Piazza del Comune, 2;
 
I proprietari delle aree e ogni altro interessato possono effettuare eventuali osservazioni scritte facendole pervenire entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla pubblicazione del presente avviso utilizzando uno dei seguenti strumenti:
• Servizio postale, inviando le osservazioni a comune di Forni di Sopra (UD) Piazza del Comune n. 2 - 33024 – Forni di Sopra (UD);
• Via P.E.C, da inviare all'indirizzo: comune.fornidisopra@certgov.fvg.it;
 
Si precisa altresì che a norma dell’art.3 comma 3 del D.P.R. 327/2001: “Colui che risulta proprietario secondo i registri catastali e riceva la notificazione o comunicazione di atti del procedimento espropriativo, ove non sia più proprietario è tenuto di comunicarlo all'amministrazione procedente entro trenta giorni dalla prima notificazione, indicando altresì, ove ne sia a conoscenza, il nuovo proprietario, o comunque fornendo copia degli atti in suo possesso utili a ricostruire le vicende dell'immobile”.
 
Ai sensi del D. Lgs. 196/2003 (privacy) si comunica che i dati personali saranno trattati dal Comune di Forni di Sopra, per le sue finalità e dagli enti che forniscono allo stesso i servizi elaborativi, ovvero svolgono attività funzionali all’iter procedurale.
 
                                                                                                                   IL RESPONSABILE DELL’UFFICIO COMUNE
                                                                                                                     DEI LAVORI PUBBLICI TITOLARE DI P.O.
                                                                                                                                       (ing. Anna CLERICI)

 
Variante n. 65 al Piano Regolatore Generale Comunale (P.R.G.C.) del Comune di Forni di Sopra (UD)